Google ha finalmente saputo combattere la concorrenza come si deve, con l’arrivo del Pixel 6. Questo cellulare si è confermato nuovamente come il migliore in assoluto per quel che riguarda il comparto fotografico (senza mancare ovviamente tanti altri dettagli che riguardano funzionalità e design dello Smartphone). Ma non manca ovviamente la tipica versione “a” che è uscita con ogni versione della serie Pixel. Le versioni A sono quelle che possono essere definite come le alternative Budget della serie principale, qualcosa che alla fine dei conti è comunque adatta per chi vuole accedere ad un Pixel più comodo e semplice da utilizzare – nonché economico.

Sta il fatto però che al giorno d’oggi, ancora non si sa molto del nuovo modello in arrivo. Il Google Pixel 6a è ancora un mistero per molti, anche se si può comunque ipotizzare molto in questione. Vediamo perché.

  • Come sarà il suo Look?

Anche se i precedenti modelli non hanno voluto seguire lo stesso decisivo Look della versione principale, il Pixel 6a sarà probabilmente uno Smartphone presentato semplicemente in forma ridotta del più grande Pixel 6. Con uno schermo probabilmente grande 6.2 pollici, le sue dimensioni saranno più compatte. Sembra inoltre che altri aspetti sono stati puntati all’economia, come la rimozione della porta 3,5mm per le cuffie. Pare inoltre che sia stato rimosso il sensore d’impronte fisico, preferendo probabilmente uno da inserire sotto il Display.

  • Come saranno le sue prestazioni?

In un certo senso, le prestazioni centrali sono comunque uguali. Il Google Pixel 6a è uno Smartphone che monta il chipset Google Tensor, arrivando perciò a funzionare esattamente come tutti gli altri cellullari della stessa linea. Quel che cambieranno probabilmente sono le fotocamere, la memoria interna e la RAM. Insomma, nei suoi aspetti centrali questo cellulare è come il Pixel 6 e 6 Pro normale, ma tutti gli accessori tendono ad essere molto più semplici ed economici.

  • Quanto costerà, e quando finalmente uscirà?

Il costo è piuttosto chiaro in questo caso. E’ o non è la versione più ridotta del normale Pixel 6? Quindi è normale che alla fine dei conti, sia uno Smartphone più economico in generale. Il suo prezzo può variare intorno ai 500 euro, 550 al massimo.

Per quel che riguarda la data d’uscita, non si è molto a conoscenza d’un preciso periodo nel quale il Pixel 6a uscirà. Ma s’ipotizza che il periodo estivo 2022 è quello più gettonato per questo modello, magari nello specifico nel periodo che va da luglio ad agosto.